Nei dintorni

Nei dintorni

  • Nei dintorni
  • Nei dintorni
  • Nei dintorni
  • Nei dintorni
  • Nei dintorni
  • Nei dintorni
  • Nei dintorni
Noleggio Mountain bike

Scopri la bellezza della campagna toscana e gli splendidi Borghi in Bicletta. Noleggiamo nuovissime Mountain Bike complete di caschetto e lucchetto, fino ad esaurimento scorte. Vi forniremo tutte le indicazioni utili e le cartine delle strade ciclcabili per trascorre la vostra vacanza all'aria aperta nello splendido scenario delle colline che ci circondano.


Mercati cittadini

Lunedì: Rosignano Solvay
Martedì: Cecina center
Mercoledì: Marina di Bibbona
Giovedì: Donoratico
Venerdì: Livorno
Sabato: San Vincenzo
Domenica: Marina di Cecina


La Strada del Vino

La Strada del Vino Costa degli Etruschi, che si sviluppa su un territorio che vadalle Colline Metallifere all’entroterra pisano, ed all’Isola d’Elba, si divide in 4 zone di produzione: La Bolgheri DOC che va dal borgo medievale di Bolgheri fino a Castagneto Carducci attraverso l'Oasi faunistica di Bolgheri, riconosciuta zona umida di interesse internazionale, dove nascono vini famosi nel mondo intero, come l'Ornellaia , il Sassicaia ed il Guado al Tasso (Bolgheri Doc). L'area dell'Elba Doc: che interessa tutta la superficie dell'isola dell'arcipelago toscano, dove si coltivano i vitigni che producono il vino Aleatico o il vin santo Occhio di Pernice. Il comprensorio del Montescudaio Doc si estende da Cecina per raggiungere l'entroterra pisano fino a Guardistallo, Casale Marittimo, Montescudaio e poi tornare verso la costa livornese a Bibbona. Infine l'area di produzione Val di Cornia Doc comprende la zona tra Suvereto, Campiglia Marittima e Piombino.


Le Città d'Arte

Firenze: Conserva un’infinità di bellezze artistiche. Sfilano così nel centro della città: Il Duomo, Santa Maria Novella, le Cappelle Medicee, Santa Croce, Palazzo Vecchio. Il Museo degli Uffizi, Il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti.

Siena: abitata fin dal XII secolo da intraprendenti mercanti, rappresenta con i suoi monumenti di stile medievale e gotico, la testimonianza, non solo delle altissime modalità espressive raggiunte dai suoi artisti, ma anche una preziosa e rara documentazione della concezione paesaggistica italiana del XIV secolo.

Pisa: Con la Sua Piazza dei Miracoli, dove accanto alla famosissima Torre, spiccano il Duomo ed il Battistero che mostrano le diverse fasi dello stileromanico pisano fino al gotico. La Sua università di fama internazionale è rappresentata dalla sede della Scuola Normale di Pisa nella storica Piazza dei Cavalieri.

San Gimignano: la cittadina sorta nel X secolo lungo la via Francigena o Romea che metteva in comunicazione, attraverso i santuari, L’Europa occidentale con Roma, evoca un’immagine dell’Italia medievale, operosa ed intraprendente elegante e raffinata.E’ inoltre famosa per le sue 72 torri (ne restano soltanto 14), simbolo della ricchezza e del potere delle famiglie di mercanti che vi risedevano.


La Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi si estende da Livorno fino al promontorio di Piombino. Si presenta rocciosa fino a Castiglioncello e diventa poi a Cecina e Marina di Bibbona un arco di spiagge sabbiose lungo circa 45 Km fino a Baratti. A sud sorge il promontorio di Piombino che si protende nel mare e forma l’incantevole golfo di Baratti. Lo scenario è dominato da una torre massiccia all’estremità del golfo: così si presenta all’orizzonte Populonia. Allungati sul mare o dolcemente adagiati sulle colline dell’interno, avvolti dai ritmi lenti della campagna, i centri della Costa degli Etruschi hanno tutti qualcosa da raccontare: Bolgheri con il suo Viale dei Cipressi, reso celebre nel mondo da Giosu Carducci nella poesia "Davanti a San Guido". Alla fine del Viale si accedeal paese da un’unica porta ad arco. Davanti c’è il castello con i suoi mattoni rossi, a creare un contrasto di colori con il verde degli olivi e dei cipressi che lo circondano Qui tutto ha mantenuto l’aspetto originario e la sensazione è che il tempo si sia fermato. Bolgheri è nota anche per il vino, da cui prende il nome l'ormai famosissima "strada del vino" prodotto con le uve della campagna circostante e per le scuderie dove sono alloggiati cavalli famosi. Per gli amanti della natura e del birdwatching, una tappa interessante è il rifugio faunistico di Bolgheri, denominato anche "Padule di Borgheri". Bibbona e Marina di Bibbona.